Informativa sulle spedizioni

Costo della spedizione 

Spedizione sempre gratis in tutto il mondo (oppure il prezzo specificato una volta fatto l’ordine). 

In caso di reso di un articolo per un errore non imputabile alla società oppure per la mancata consegna (per più dettagli leggere il paragrafo “Mancata consegna”), il costo della spedizione è a carico dell’acquirente. 

Tempistiche e destinazione

Ci impegniamo ad effettuare l’evasione degli ordini in giornata.

I tempi di spedizione e consegna dei prodotti affidati al corriere variano in base al paese di destinazione (una volta scelta la destinazione verrà specificato il tempo).

I termini di consegna specificati, una volta fatto l’ordine, sono meramente indicativi e non sono in alcun modo impegnativi. La gestione delle spedizioni è affidata a corrieri esterni e quindi non ci è possibile garantire un giorno di consegna certo, ma solo un lasso di tempo orientativo.

Comunque ci affidiamo a corrieri specializzati con tempi e metodi rapidi per dare la possibilità per ogni destinazione di ricevere il prodotto prima possibile. 

Consigliamo sempre di controllare dove avvengono le spedizioni prima di effettuare un ordine. In quanto la società consegna solamente nelle zone abilitate ed indicate in fase d’ordine.

Ogni ordine può essere tracciato per maggiore trasparenza e sicurezza.

Forza maggiore

La Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l'esecuzione totale o parziale del contratto (come anche guerra dichiarata o effettiva, disordini civili, epidemie, assedi, pubblicazioni dei decreti emessi dagli enti dell’amministrazione pubblica etc.).

Comunque se abbiamo accettato e ricevuto l’ordine, significa che facciamo tutto il possibile, ci impegniamo al massimo che la consegna vada a buon fine e crediamo nella riuscita.  

Le consegne sono soggette a variazioni, come per esempio ritardi, non determinabili durante le festività, durante improvvise o programmate azioni di sciopero dei vettori, per disguidi nella gestione della spedizione da parte del corriere o per significativi fenomeni meteorologici etc.

Mancata consegna

L’utente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei prodotti a causa della sua (o della persona incaricata) mancata presenza al momento della consegna nel giorno concordato o per eventuali errori di indirizzo a noi non imputabili, i prodotti acquistati ritorneranno al mittente, non saranno stornati dall’ordine ed il relativo importo non sarà riaccreditato all’utente.

La consegna sarà comunque effettuata due volte e con notifica prima del rientro del prodotto alla ditta.

I costi di giacenza e di riconsegna/rientro merce per reiterata impossibilità di consegna presso il domicilio indicato, per assenza al secondo passaggio, per decorrenza dei termini senza aver inviato istruzioni di riconsegna o ritiro in fermo deposito (nel rispetto dei tempi previsti da ogni vettore) o per eventuali errori di indirizzo a noi non imputabili saranno a carico dell’acquirente e dovranno essere saldati tramite metodi specificati o utilizzati per l’acquisto. 

Ricezione spedizione e contatti 

All’atto della consegna della merce il cliente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che limballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti dovranno essere immediatamente contestati, apponendo, sul documento di consegna del trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). 

Prima della spedizione la società si impegna a dare esecuzione dell’ordine in buona fede e ad adempiere a tutti i controlli necessari per offrire i prodotti nel loro stato perfetto. 

In ogni caso, per qualsiasi irregolarità oppure altra necessità contattaci a resi@casaesperia.it specificando l’anomalia e documentandola con materiale fotografico.

Sarà nostra cura sempre a risponderti, se non ricevi una risposta, chiediamo gentilmente di controllare se la mail è stata spedita correttamente. 

Al momento dell'apertura del collo, il cliente è tenuto sempre a controllare che il prodotto ricevuto corrisponda a quello ordinato prima di usarlo.

Il reso di un prodotto aperto non viene accettato.

Per più dettagli consultare Informativa sui resi e rimborsi.

Clausole di prevenzione COVID-19

Abbiamo preso tutte le precauzioni adeguate per garantire la sicurezza sia dei nostri dipendenti e sia dei clienti (e quindi delle spedizioni dei prodotti). 

QUESTA INFORMATIVA FA PARTE DALL’INFORMATIVA GENERALE DEI “TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO” (SEZIONE 5), QUINDI PER PIU’ DETTAGLI AL RIGUARDO CONSULTARE L’INFORMATIVA COMPLETA.